La gemma che stupisce in ogni occasione: la perla

Insieme al diamante, la perla è la pietra che domina da sempre il mondo dei gioielli. Queste gemme non vengono estratte dalla terra, come la maggior parte delle pietre, bensì dal mare. Inoltre non necessitano di trattamenti per mostrare il proprio fascino, poiché nascono già luminose. Non a caso molte donne di provenienza reale, tra tutte le gemme, prediligevano le perle.

Se il galateo dei gioielli di una volta imponeva di indossare i gioielli in perle solo in serata e solo se abbinate ad un abbigliamento piuttosto elegante, oggi questa gemma viene indossata per impreziosire qualsiasi tipo di look.

La perla è il regalo che sa sempre stupire le donne di tutte le età. È una pietra adatta per ogni occasione, che sia il matrimonio, la laurea, una cerimonia, un evento o semplicemente la vita di tutti i giorni.

Girocollo o filo di perle? Perle piccole o perle grandi?

Lissi Gioielli a Rho pensa alla felicità di tutte le donne con gli ultimi modelli delle collezioni perle di Miluna: dai classici fili di perle, ai luminosissimi girocolli di perle e diamanti o altre pietre, agli anelli, fino ai bracciali colorati o rosè impreziositi da una perla bianca.

Ma quale modello scegliere tra le tante collezioni di perle a disposizione?

Per esempio, nel caso delle collane, il girocollo è adatto per scollature profonde, il filo di perle di lunghezza media risulta invece molto più versatile, il doppio filo di perle rende elegante qualsiasi tipo di look e la collana lunga dà un tocco vintage.

Oltre alla lunghezza, la dimensione della perla: quelle più grandi e vistose sono adatte per donne mature, invece perle piccole e delicate come quelle della collezione Rosè o della collezione La Fantasia di Miluna sono perfette anche per giovani donne.

Qualsiasi tipo di gioiello tu stia cercando, da Lissi Gioielli a Rho la scelta è davvero vasta.

Una volta acquistata come preservare la lucentezza e il fascino della perla?

Per mantenere la propria lucentezza, la perla necessita di cure e attenzione. Trattandosi di una pietra viva che si nutre del nostro calore, devi prima di tutto indossarla, e non tenerla chiusa nella custodia. Nell’indossarla, presta attenzione agli elementi corrosivi, in particolare il sudore, i cosmetici, i prodotti di bellezza e in generale tutte le sostanze che contengono elementi alcolici.

È comunque utile ogni tanto pulire la perla con un panno morbido asciutto. In caso di vere e proprie macchie, invece, rivolgiti al tuo gioielliere di fiducia per un intervento professionale e mirato a preservarne la lucentezza.

Conserva la perla in una custodia in velluto o in tessuto morbido, assolutamente non insieme ad altri gioielli, dove si potrebbe graffiare. Oltre a seguire questi accorgimenti, rivolgiti periodicamente al tuo gioielliere di fiducia per l’infilatura delle perle: una pulizia professionale prevede anche una sostituzione del filo che va incontro ad usura e può di conseguenza danneggiare la gemma.

Scopri di più sul mondo delle perle: per altri consigli o curiosità, e per una pulizia professionale del tuo gioiello, rivolgiti a Lissi Gioielli a Rho.